Home E-commerce Molle a Compressione Coniche

Molle a Compressione Coniche

by admin
0 comment
conical

Le molle coniche. Descrizione tecnica e descrizione dei parametri. La ditta Vanel produce la più ampia gamma di molle coniche del mondo.

Realizzazione di molle elicoidali a compressione coniche con Ø del filo da 0.15 a 3 mm, in acciaio al carbonio UNI 3823/75 (C72/C85/C98/C98 Cl II /prezincato), acciaio inossidabile AISI 302/304, diametro max esterno molla 60 mm con avvolgimento destro o sinistro, lunghezza max 200 mm a passo costante o variabile e a richiesta con estremità spianate. Trattamento termico di stabilizzazione. Allegati certificati del materiale impiegato, lunghezza libera della molla durante la fase di avvolgimento, verifica dei carichi di collaudo. Per un eventuale preventivo richiediamo 8 gg ricevimento RDO. Per un eventuale ordine richiediamo 4 sett. lav. ricevimento ordine.

conical

Parametri fisici

  • d (diametro del filo) : questo parametro indica lo spessore del filo utilizzato per produrre la molla.
  • S (Albero) : questo parametro corrispondee al diametro massimo dell’albero che si possa introdurre nella molla. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • De (Diametro esterno maggiore) : diametro esterno dal lato più grande della molla. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • Ds (Diametro interno minore) : diametro interno dal lato più piccolo della molla. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • H (Alesaggio) : è il diametro minimo di funzionamento della molla. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • Lc (Lunghezza del blocco) : lunghezza massima della molla dopo il bloccaggio completo. Per la maggior parte delle molle coniche, corrisponde a due volte il diametro del filo. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • L0 (lunghezza libera) : la lunghezza libera è misurata nello stato non compresso della molla dopo un primo bloccaggio (se necessario). La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 2 % (indicativo).
  • R (Rigidità) : questo parametro determina la resistenza della molla dopo la sua compressione. E’ misurata come segue : 1 DaN/mm = 10 N/mm. La tolleranza relativa a questo parametro è di +/- 15 % (indicativo).
  • L1 & F1 (lunghezza a forza F) : la forza F1 con lunghezza L1 può essere calcolata a partire dalla seguente equazione: F1 = (L0-L1) * R, che permette di ottenere l’equazione della lunghezza L1 L1 : L1 = L0 – F1/R.

 

TEL.: +49 221 4490 7937    FAX: +49 89 1250 4100100    

                            E-MAIL : VERKAUF@VANEL.DE

You may also like